Excite

I Tablet Google l'iPad Apple

Il Colosso Americano Google ha deciso di buttarsi anche nel mercato delle applicazioni hardware con un tablet di ultima generazione. I tablet Google dovrebbero debuttare in commercio nel giugno del 2012, proprio quando il colosso creato da Steave Jobs lancerà il suo ultimo prodotto: l'iPad3. Si prospetta una sfida avvincente.

    Google Official Website

Il tablet Google

Sembra ieri quando, nel 1998, il motore di ricerca Google si affacciava nel mondo del web: sono passati 13 anni e il sito è diventato il più cliccato al mondo, assumendo la leadership totale, quasi il monopolio, dei motori di ricerca mondiali.

Google in tredici anni ha vinto tutte le sfide che ha deciso di lanciare e di accettare e per il 2012 si prepara ad affrontare una dele sfide più difficili forse, perchè l'avversario è di quelli tosti: la Apple del mito Jobs.

Nel giugno del 2012, infatti, verranno messi in commercio i primi tablet Google, che hanno come obiettivo il contrasto delle vendite dell'ultimo prodotto della Apple, l'iPad3, che verrà immesso nel mercato quasi in concomitanza col tablet di Google.

Il Tablet Google si chiamerà Nexus e verrà prodotto dall'HTC, noto marchio high tech di Taiwan e, sulla carta, potrebbe avere le carte in regole per fare una concorrenza valida all'oggetto del desiderio dell'Apple.

Sulle caratteristiche di Nexus, Google mantiene il più stretto riserbo, ma dalle prime indiscrezioni trapelate qualche mese fa pare che sotto il punto di vista dell'hardware disponga di ram da 2giga e una memoria interna da 32 giga, con la possibilità di un lettore di memorie; il software di navigazione pare non sia Android, ma Chrome. Notizie più ampie e certe le si avranno solo nei primi mesi del 2012.

La sfida all'Apple è lanciata, bisognerà capire come recepirrà l'utente finale uesto nuovo prodotto, che si immette sul mercato dopo parecchio tempo rispetto al suo sfidante.

    Google Official Website

Riuscirà Google a vincere la sfida?

Il Tablet Google sulla carta è molto competitivo e potrebbe dare del filo da torcere all'iPad della Apple, ma c'è da tener presente che la Apple è sul mercato con questo prodotto da parecchio tempo e che la Apple ha sul consumatore finale un grandissimo appeal: i prodotto Apple sono diventati quasi degli oggetti di culto ed è difficile che vengano sostituiti da un nuovo prodotto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017