Excite

Apple iPad 2: forse il lancio già in primavera

L'evoluzione del mercato dei tablet sarà pure incerta, ma Apple, forte della vendita di oltre 14 milioni di iPad, tira dritto e punta già all'uscita dell'iPad 2. La notizia non è ancora ufficiale, ma la fonte dell'indiscrezione è autorevole. Si tratta del Wall Street Journal, di proprietà di Rupert Murdoch, il magnate dell'editoria che ha di recente lanciato il primo giornale esclusivamente per iPad: The Daily.

LaApple ha iniziato a produrre una nuova versione del suo tablet - si legge sul sito del WSJ - con una fotocamera integrata e un processore più veloce'. Cambiano anche le dimensioni, più leggero e sottile, mentre il prezzo rimane invariato, così come - con buona pace di chi si aspettava qualcosa di più - la risoluzione dello schermo.

L'iPad 2 sarà però dotato di una fotocamera sul lato anteriore per le video-conferenze, avrà più memoria e un processore grafico più potente. La competizione sul mercato dei tablet è appena iniziata ed è già agguerritissima. Con Samsung, Motorola e Acer che rincorrono la casa di Cupertino, forti del successo riscosso da Android, il sistema operativo per tablet e smartphone firmato Google.

Secondo Strategy Analitycs, in pochi mesi Androyd di Google avrebbe strappato a iOS (il sistema operativo alla base di iPad e iPhone) una quota di mercato pari quasi al 20%. Apple ha reagito dapprima siglando un accordo con l'operatore telefonico Verizon Wireless per la vendita dei propri prodotti, e adesso con il prossimo lancio di iPad 2, del quale si stima che potrebbe vendere una cosa come 27 milioni di unità.

(foto © eugystyle.blogspot.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017