Excite

Tablet android: un sistema open source

Le soluzioni tablet basate su Android sono davvero tante perché questo sistema operativo, a differenza di iOS, è open source. Dal punto di vista hardware è impiegato su tablet da diverse dimensioni, con schermo da sette o dieci pollici e per scegliere il prodotto migliore dobbiamo individuare l'uso che ne dobbiamo fare.

Quali i migliori

Tra i migliori tablet android non si può non menzionare il nuovo Google Nexus 7, in uscita in estate ad un prezzo molto competitivo. Le dimensioni saranno "mini", avrà un processore Snapdragon, uno schermo con una maggiore risoluzione e un design decisamente più sottile del modello precedente. Anche la batteria è di lunga durata, fino a 9,5 ore di uso continuo. Secondo indiscrezioni sembra che sarà immesso in commercio al costo di 149 dollari.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 è il primo ad essere dotato di Android versione 4.0 nota con il nome in codice Ice Cream Sandwich. E' appartenente alla fascia media del design moderno, estremamente portatile, dalle linee morbide e dagli angoli smussati. Il processore è un dual-core da 1 Ghz. E' dotato di due fotocamere, una frontale con risoluzione VGA ed una posteriore di 3,2 megapixel, di un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel.

Il Samsung Galaxy Note 10.1 è destinato soprattutto ad uomini di affari ed è una edizione speciale del Samsung Galaxy Tab 2 10.1, possedendo un corpo più sottile, una fotocamera frontale più competitiva e chip set più potente. Lo schermo, Super AMOLED, ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il tablet gira sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è dotato dell'app Photoshop Touch precaricata, (350-400 euro).

Alcuni consigli

Prima di acquistare un Tablet android dobbiamo considerare l'uso che ne dobbiamo fare e l'ambiente dove lo utilizziamo maggiormente. Se lo adoperiamo in casa ed abbiamo già una connessione Internet ADSL è sufficiente acquistare un modello Wi-Fi, il quale aggancia i segnali trasmessi attraverso router Wi-Fi. Se siamo in assenza di reti wireless, la nostra scelta deve cadere su tavolette Android con supporto anche per il 3G.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017