Excite

T-Frutta, l'app che ti regala dei soldi quando fai la spesa

  • T-Frutta

di Simone Rausi

Si chiama T-Frutta ed è la prima applicazione in Italia ad introdurre il concetto di cashback, che senza fare troppi sforzi di traduzione, implica proprio il ricevere indietro dei soldi. Con T-Frutta si può andare al supermercato, fare la spesa, e ricevere denaro contante e reale a seconda di quali prodotti si acquistano. Basta portare con sé lo smartphone.

Le applicazioni che aiutano in casa. Scopri quali sono

L’applicazione, disponibile sia su Android che su iOS, è stata sviluppata da Ubiq s.r.l. (società nata dal progetto Ubiq Lab dell’Università di Parma) ma funziona solo nei supermercati di Milano e provincia. Si tratta di una novità assoluta (debutto segnato per il 27 Aprile) e non si esclude che il servizio possa poi estendersi a tutta l’Italia. Ma come funziona esattamente?

L’applicazione consente di consultare un ricco catalogo di prodotti per i quali è previsto un rimborso. All’iniziativa hanno infatti partecipato oltre 30 tra i marchi più famosi del nostro Paese. Ci si può accorgere quindi che se si acquista una data confezione di tonno si potrà avere 1 € indietro. 0.70 centesimi invece se si compra un pacco di pasta di una data marca, e così via. Alla fine basterà fotografare lo scontrino e inviare la foto.

A questo punto, come procedura finale, non resta altro che scegliere come ricevere il denaro. Non si tratta infatti di moneta virtuale o ulteriori buoni sconto quanto piuttosto di soldi reali. Si può infatti scegliere di ricevere un accredito Paypal, un bonifico o addirittura un assegno circolare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017