Excite

Swing Copters: il successore di Flappy Birds è disponibile gratis su iOS e Android

Se ne parlava già da maggio, ma solo ora è disponibile, dopo l'annuncio dei giorni scorsi, il successore di Flappy Bird, dal titolo Swing Copters. Si tratta di un gioco molto simile a quello ritirato dal suo creatore, ma che si discosta da questo per alcuni tratti essenziali.

Flappy Bird: scopri il gioco

Dopo tutte le vicende capitate al suo primo titolo, Dong Nguyen ci riprova, andando, questa volta, a creare un gameplay molto simile al suo predecessore, ma con qualche novità in più: tolti tutti i riferimenti a Super Mario Bros, ovvero i famosi tubi verdi del nostro amato idraulico baffuto, cambiano ora protagonista e gameplay.

L'esserino di turno, infatti, non è più alle prese con il compito di volare all'infinito, sin quando non va a sbattere contro uno degli ostacoli del percorso con l'inevitabile game over, bensì a effettuare un percorso in verticale. Dal basso verso l'alto, e non più da sinistra verso destra, dovremo, questa volta, cercare di superare delle barre da cui oscillano degli oggetti molto simili a martelli: ogni ostacolo superato varrà un punto, e, ovviamente, lo scopo generale sarà quello di proseguire senza essere colpiti e ottenere il punteggio più elevato possibile. Il tutto con uno stile grafico, colorato e semplice, un comparto sonoro che molto ricorda i titoli del passato, oltre a una capacità di creare una forte dipendenza in chi lo prova, proprio come accadeva in Flappy Bird.

Ma l'uccellino non tornerà più? Per il momento una sua versione lievemente diversificata, con più personaggi e con il titolo di Flappy Bird Familyè disponibile da qualche settimana su Amazon Fire TV, e non sappiamo se e quando potrà arrivare sui dispositivi mobili.

Ricordiamo che Swing Copters, il successore di Flappy Bird è disponibile da oggi gratuitamente sia per iOS che per Android: chi non gradisse la pubblicità al suo interno potrà eliminarla acquistando, direttamente in app, la sua versione completa al prezzo di 0,99 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017