Excite

Suonerie per iPhone con iTunes

  • gratis360.it

Uno degli aspetti che ha maggiormente contribuito al successo dei prodotti Apple come l’iPod e l’iPhone è la possibilità di gestire in maniera unificata i file multimediali su tutti i dispositivi grazie al software di multimedia management come iTunes. Video e file musicali possono essere copiati dalla memoria del nostro Pc, o scaricati da iTunes acquistandoli, possono essere spostati sull’iPod e sull’iPhone indifferentemente. Praticamente è possibile fare tutto.

La potenza dello strumento iTunes va però ben oltre queste semplici funzionalità; pochi ad esempio sanno che è possibile, sempre con iTunes, creare in pochi secondi suonerie per il proprio iPhone. Suonerie di ogni tipo che prendono in oggetto la nostra musica preferita; la hit del momento appena scaricata, o una vecchia canzone o qualche verso particolare, anch’esso scaricabile su iTunes. Tutti questi contenuti possono essere trasformati in suonerie.

Supponiamo di voler trasformare una data canzone in una nuova suoneria per iPhone (indifferentemente che si tratti della versione 2G, 3G, 3GS o 4). Cliccando con il tasto destro sul brano all’interno della libreria di iTunes si aprirà una finestra di dialogo, in cui bisogna selezionare ‘Informazioni’. Da informazioni verrà poi aperta una seconda finestra di dialogo in cui dobbiamo selezionare ‘Opzioni’.

Nei Tab ‘Inizio e Fine’ indichiamo i secondi dai quali vogliamo ricavare la nuova suoneria per il nostro iPhone, non più di 40. Fatto questo applichiamo i cambiamenti effettuati, e verrà generato un nuovo file con formato AAC. Salviamo questo file su una qualsiasi cartella del nostro Pc e rinominiamolo in formato m4r prima di riportarlo su iTunes. Da questo momento in poi sarà possibile impostare questo brano tra le possibili suonerie del nostro iPhone.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017