Excite

Suonerie per cellulari, scopri l’archivio Tonesall

L’universo del mobile è in continua evoluzione: cellulari, smartphone, palmari, iphone, la proposta di nuovi supporti mobili e dispositivi integrati sembra una vera e propria corsa contro il tempo. Le novità e i modelli più tecnologici arrivano sul mercato con tempistiche record. Gli attuali smartphone sono in grado di collegarsi alla rete tramite dispositivi wi fi intergati, realizzare foto e video ad alta risoluzione, gestire agende, inviare messaggi multimediali o contenuti via bluetooth, chattare e molto altro ancora.

Nell’era della multimedialità, però, uno degli elementi distintivi di ogni smartphone (agli occhi di molti spesso tutti molto simili) resta la suoneria. Infatti la personalizzazione del proprio cellulare, in genere, (oltre a piccoli accessori) avviene proprio tramite la scelta di un suono o un effetto che possa rendere originale il proprio trillo. Dall’ormai superato nokia 8910 all’ultimo iPhone, le suonerie rappresentano il vero contenuto che consente di rendere unico il proprio dispositivo mobile e riconoscerne lo squillo, magari, sull’autobus, in tram, in ufficio o al bar con gli amici.

Ma così come abbiamo assistito in pochi anni all’evoluzione dell’universo ‘mobile’, anche le suonerie hanno subito un radicale cambiamento: da semplici temi melodici a vere e proprie colonne sonore polifoniche, brani in mp3 caricati sui dispositivi mobili ed applicati al proprio trillo o sms. I siti che propongono suonerie per cellulari sono tantissimi: Tenesall è tra i portali più interessanti del web. Un archivio gratuito con migliaia di suoni, file mp3 di colonne sonore, effetti, sigle di cartoni animati e videogames: il tutto disponibile per il download su piattaforma gratuita in pochissimi click.

(Foto ©videoplanetweb.altervista.org)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017