Excite

Ritmi latini: le ultime tendenze dal mondo delle suonerie

Le ultime tendenze in fatto di suonerie per cellulari arrivano dall'America, ma non più dagli Stati Uniti, bensì dall'America del Sud. Ritmi latini tradizionali, come samba, son o salsa, ma anche brani di hip-hop latino e rithm 'n blues. A rilevare la tendenza la rivista Billboard, la cui speciale classifica per suonerie per cellulari vede tra i primi posti artisti come Snoop Dogg o Lil Jon.

Tra i principali consumatori di suonerie per cellulari ci sono ovviamente i giovani. Tra gli adolescenti è infatti una moda diffusa personalizzare il proprio telefonino con loghi e suonerie scaricati dalla rete. Attenzione però, perché se anche pubblicizzati come gratuiti, spesso i contenuti per cellulari reperibili sui siti Internet sono in realtà a pagamento. Se la suoneria è gratis, la chiamata per scaricarla può costare fino a 3 euro al minuto!

Si è occupato della questione il Centro Tutela Consumatori Utenti, su segnalazione di alcuni genitori i cui figli minorenni si erano inconsapevolmente abbonati a costosi servizi via sms per scaricare 'gratis' una suoneria di loro gradimento.

Meglio allora servirsi di piattaforme affidabili, che offrono suonerie a pagamento, ma senza correre il rischio di ritrovarsi inspiegabilmente prosciugata la ricarica del telefonino. Ad esempio Billboard, dove è possibile trovare suonerie di ogni tipo, al prezzo ragionevole di 50 centesimi l'una. Oltre a rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze dal mondo dei telefoni cellulari!

(foto © it.paperblog.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017