Excite

Come scaricare gratis suonerie per cellulari

Le suonerie per cellulari sono da sempre un articolo molto richiesto da tutti coloro che possiedono un telefonino in quanto consentono di dargli un tocco più personale e soprattutto riconoscere immediatamente il proprio telefono quando squilla in mezzo a tanti altri. E' diventata una vera e propria moda quella dello scaricare suonerie per cellulari, a volte stravaganti e inusuali ma pur sempre elementi di personalizzazione e identificazione.

Esistono diversi metodi per scaricare sul proprio cellulare delle suonerie. Se ad esempio infatti si vuole impostare come suonerie la propria canzone preferita che si possiede su CD o in formato MP3, basterà averla a disposizione sul PC e trasferirne il file sul cellulare e impostarla come ringtone. In alternativa, esistono dei portali in rete che consentono di scaricare tramite i loro archivi un'infinità di suonerie da installare sul proprio telefono.

Vediamo in breve quali sono i principali siti da cui è possibile scaricare queste suonerie.

Zedge.net

Portale in lingua inglese molto ben strutturato e tra i più famosi per quanto riguarda i prodotti per cellulari. Accedendo all'Home Page si potrà decidere a quale sezione accedere scegliendo tra Themes, Ringtones (suonerie appunto) e Wallpapers. Il sito propone in prima pagina i prodotti più popolari, ovvero quelli più scaricati, sarà possibile però effettuare una ricerca nel loro archivio che conta centinaia di suonerie e altre applicazioni.

Mobile9.com

Altro portale internazionale che dispone di un vasto archivio di suonerie e applicazioni varie. Il portale è ben organizzato, tuttavia è necessario registrarsi gratuitamente prima di poter iniziare a scaricare.

TonesAll.com

Sito semplice e quasi minimalista per quanto riguarda la grafica. Offre esclusivamente suonerie e già dall'Home Page è possibile scorrere tra i numerosi titoli proposti e scaricarli in formato MP3.

ToneShared.com

Portale dalla grafica accattivante e originale. E' possibile scegliere tra numerosi titoli di suonerie suddivisi per autore e ordinati in ordine alfabetico. Cliccando inoltre su ogni titolo è possibile visualizzare delle informazioni relative all'autore della suoneria.

Come detto in precedenza tutte le suonerie scaricate dai siti sopra elencati sono completamente gratuite. Esistono tuttavia centinaia di siti che offrono questo servizio, è bene però stare attenti a cosa si scarica poiché è facile incorrere in violazioni di copyright nel caso di siti che non hanno i permessi necessari alla diffusione delle suonerie.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017