Excite

Suonerie Nokia tune: curiosità e link utili per scaricare la suoneria gratis

Le suonerie Nokia Tune sono quelle predefinite dai telefonini del gruppo Nokia, ciò vuol dire che tutti noi conosciamo il gingle perché possediamo un cellulare Nokia o perché almeno uno dei nostri amici lo possiede. Eppure non tutti sanno che il Nokia Tune è estratto da un celebre brano musicale del secolo scorso...il Gran Vals del compositore spagnolo Francisco Tàrrega che lo ha realizzato nel 1902.

Il gruppo finlandese Nokia, leader nella realizzazione di apparecchi per comunicare e di telefoni cellulari, ha acquisito i diritti del brano nel 1993 e da allora le suonerie Nokia Tune sono diventate la fortuna dell'azienda e il divertimento dei numerosi utenti e possessori di cellulari Nokia. Considera che il Nokia Tune, che corrisponde dunque a solo quattro battute del Gran Vals, è lo spezzone musicale più ascoltato nella storia.

Le suonerie Nokia Tune si possono scaricare da più siti, come puoi vedere cercando la suoneria sul web, eppure ti consiglio di fare il download dal sito di mobango.com: qui potrai scaricare gratuitamente la suoneria Nokia Tune e allo stesso momento riceverai sul tuo cellulare una suoneria di qualità.

Per chi volesse invece ascoltare per intero il brano da cui sono tratte le suonerie Nokia Tune, può accedere al sito classicalguitarmidi.com. Qui troverà la versione MIDI del celebre brano del compositore e chitarrista spagnolo. Stupisci i tuoi amici con le suonerie Nokia Tune, ora che conosci la vera storia della suoneria e puoi scaricare anche il brano per intero, pensa che buffo far squillare il tuo cellulare con una suoneria più lunga del normale e ancora più originale delle altre suonerie?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017