Excite

Suonerie mp3 per Smartphone: come crearle e scaricarle gratuitamente

Per chi desidera avere suonerie mp3 sempre nuove sul proprio cellulare senza dover sostenere i costi di uno dei tanti servizi in abbonamento proposti sul Web e in tv, ecco una guida ai migliori siti da consultare per scaricare tutte le hit del momento in formato mp3 da impostare come suoneria e per creare, a partire da una canzone di cui già disponete, una versione ridotta da utilizzare come tono chiamata.

I migliori siti per suonerie mp3 gratis

Suonerie 4 Free

Collegandosi al sito Suonerie 4 Free sarà possibile scegliere la propria suoneria preferita tra le ultime novità presentate nella parte centrale dell'Home o fare una ricerca nell'archivio del sito alla ricerca della canzone che si preferisce. Dopo aver trovato il proprio tono di chiamata non si dovrà fare altro che cliccare sulla voce Download posta accanto al titolo e procedere alla scarica del brano sul computer dal quale passare poi al telefonino mediante collegamento con cavo USB o con Bluetooth qualora entrambi i dispositivi ne siano in possesso. Il servizio è totalmente gratuito.

Suonerie per chiamate e sms grazie a Numerando

Se state cercando suoni divertenti non solo da utilizzare come tono chiamata ma anche come suoneria messaggi, ecco un sito Web di facile consultazione nel quale ascoltare e scaricare totalmente gratis e in formato mp3 tutti i file che desiderate. Parliamo del sito numerando.it che alla sezione "Suonerie Toni mp3" presenta a centro pagina una lista di divertenti suoni, dagli squilli classici del telefono ai suoni più stravaganti come i fuochi d'artificio, le bolle o il cuore che batte da utilizzare come tono SMS. Anche in questo caso, basta cliccare sul titolo della suoneria e salvare il file sul computer, dopodichè inviarlo allo smartphone.

Creare suonerie con Smart MP3 Splitter

Per chi desidera modificare a regola d'arte un mp3 che già possiede per trasformarlo nella migliore suoneria di sempre, ecco un pratico e semplice programma da utilizzare direttamente on line al sito smartpmp3.net. Una volta giunti alla pagina Web non bisognerà fare altro che scegliere dal proprio archivio la canzone in formato mp3 che si desidera modificare, caricarla mediante il tasto Upload e selezionare col mouse la porzione di musica che si vuole utilizzare come suoneria. Una volta terminata l'operazione, potrete ascoltare l'audio così creato e scaricarlo sul pc per poi trasferirlo sul cellulare impostandolo come tono di chiamata. Anche in questo caso è tutto completamente gratuito, sia l'uso del programma on line che il download della canzone.

Attenzione ai servizi a pagamento

Quando si cercano suonerie mp3 on line è facile imbattersi in siti che concedono questo servizio dietro il pagamento di cifre anche alte che vengono scalate con cadenza settimanale dal credito residuo della vostra sim. Trattandosi di servizi in abbonamento che spesso l'utente attiva senza rendersene conto, l'individuazione dell'azienda che ha attivato tale abbonamento spesso è difficile e deve essere contattato necessariamente il proprio operatore per sospendere il servizio. Per non ritrovarsi in queste situazioni, i siti sopra elencati potranno essere d'aiuto poiché totalmente gratuiti ma in ogni caso è bene tenere a mente che per evitare sorprese salate non bisogna mai compilare i form di questi siti che richiedono il numero di telefono per inviare la suoneria tramite sms. Molto spesso, infatti, il primo invio è gratuito ma proprio successivamente a quello tutti gli altri hanno un costo variabile dai 2 ai 5 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017