Excite

Suonerie, le applicazioni per iphone più simpatiche

Le suonerie carine e divertenti sono spesso il risultato di una personalizzazione ‘propria’. Cosa vuol dire? Semplicemente che, oltre scegliere magari un brano particolare o simpatico, si decide di cambiarlo ulteriormente, magari tagliando dei pezzi oppure aggiungendo effetti sonori. Le applicazioni per modificare e personalizzare le suonerie sono di gran moda: soprattutto i seguaci di Apple (creativi per autonomasia) apprezzano particolarmente questo tipo di hobby, diciamo così.

In realtà, per poter personalizzare le suonerie, occorre un programma che vi consenta di ‘scatenarvi’. Ringtonium è un’applicazione per iphone (che quindi potete trovare nell’AppStore) che vi permette proprio di fare tutti questi passaggi: caricare una suoneria, modificarla (sia tagliandola che aggiungendo effetti e filtri) ed esportarla in itunes come suoneria per l’ iphone.

Addirittura potete modificare anche una registrazione e, aggiustandola e tagliandola, farla diventare una suoneria. Ovviamente, tutto questo lo fate dal cellulare. Per il passaggio finale, però, cioè il caricamento su Itunes, è indispensabile che passiate per il vostro Mac. Lo inserite nella sezione suonerie e il gioco è fatto. Ecco le compatibilità di Ringtonium: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Per sistema operativo avete bisogno di l’iOS 4.1 o successive.

foto©melablog.atuttonet.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017