Excite

Suonerie, il Tirolo sul cellulare

Il campanilismo sembra essere tornata di moda e prepotentemente: dai libri sulla storia dei popoli fino alle suonerie dei cellulari da scaricare gratuitamente. La trovata è del sito www.tirolo.com che promuove il turismo di quella parte dell'Italia e che ha realizzato per quanti, al rientro delle vacanze, sentisseo la mancanza delle suonerie con i suoni tipici del Tirolo.

Sono sei le melodie, in formato MP3, che si trovano nello spazio Multimedia del sito. Si va dal muggito delle mucche, al suono assordante dei campanacci, dalle campane di una chiesa di campagna fino a quelli più tradizionali e riconosciuti come lo jodel , il canto tipico delle zone 'germanofone' delle Alpi utilizzato per richiamare il bestiame o per chiedere aiuto oppure la melodia della banda degli 'Schuhplatter' che suonano solo canti popolari.

L'idea è originale e si tratta, comunque, di una manovra di marketing che utilizza i nuovi mezzi di comunicazione per impedire che certe parti d'Italia, come il Tirolo, siano ricordate solo d'estate quando si cerca tra i prati, i parchi e la sua quiete di dimenticare il caldo e le fatiche della città.

Naturalmente si può sentire un'anteprima della suoneria cliccando sull'icona dell'altoparlante che si trova a sinistra del nome della melodia. È davvero divertente, potete utilizzarla anche per fare scherzi al rientro dalla vacanze ai vostri colleghi di lavoro. Immaginate le loro facce se nel bel mezzo di una riunione sentissero i campanacci della mucche? Sarebbero sicuramente disorientati!

(foto itialiani.lu)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017