Excite

Suonerie, il ‘market’ della personalizzazione

ul class="source_new">

  • Foto:
  • Iphoneitalia
  • Le suonerie sono molto amate dai giovanissimi. Ma la voglia di personalizzare cattura anche la fascia d’età media, indipendentemente dallo status sociale. Questo perché è carino distinguersi e ancora di più lo è farlo con la nostra musica preferita ad esempio. Immaginate Vasco che canta ogni volta che vi squilla il cellulare. Oppure, quello sketch comico così divertente che si esibisce al suono di ogni smsche ricevete. Oggi la scelta è ampia, Internet si è costellato di siti che vi propongono suonerie da scaricare.

    Così potete trovare la migliore musica dance e pop sul sito Djsuonerie oppure divertirvi a trovare le battute comiche più divertenti o le sigle dei cartoni animati su Shaui. Se volete sapere quali sono le suonerie più cool e di tendenza potete fare un salto su MrTones e magari scaricare direttamente da questo sito qualche canzone sfiziosa. Un’alternativa sarebbe anche quella di vistare siti che oltre alle suonerie vi offrono in forma gratuita anche utili programmi per i vostri cellulari o per il vostro pc come Mobango.

    Le suonerie a pagamento possono, invece, essere di due tipi: ci sono dei ringtones che si scaricano singolarmente e che hanno un costo di tre euro ciascuno. Invece, poi ci sono suonerie in abbonamento che vengono mandate direttamente sul cellulare ogni settimana assieme ad altri contenuti a 5 euro per settimana. Un po’ troppo, secondo le associazioni dei consumatori. Per non parlare di quando le offerte si rivelano ingannevoli, difficili da disdire e i centralini dell’azienda sono sempre non rintracciabili. Così, l’Antitrust, negli ultimi giorni ha multato un famoso sito per più di seicentomila euro proprio per pratiche scorrette. Insomma, stare all’occhio e leggere sempre bene le condizioni di contratto (quello spazio che è racchiuso tra le barre di scorrimento, per intenderci).

    mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017