Excite

Suonerie, ecco le statistiche sul trend dei contenuti

Suonerie e contenuti per cellulari: un mondo variegato che trova sempre più rispondenza nelle esigenze del cliente. E’ quanto emerso dalla ricerca condotta dai ricercatori della School of Management del Politecnico di Milano, nell’ambito del rapporto sul mercato italiano del Mobile Internet, Content & Apps, in collaborazione con l’ICT Institute e il MEF (Mobile Entertainment Forum). Il dato principale presentato dalla ricerca è quello per cui gli italiani sono sempre più propensi a collegarsi a Internet tramite cellulari e smartphones e a pagare per questo tipo di servizio.

L’anno analizzato è quello del 2010. E’ stato registrato un aumento del 48% del volume d’affari del mobile internet di pari passo con un aumento del 49% del business sui contenuti per cellulari. La novità è che per questo contenuti si è anche disposti a pagare, purchè il servizio sia efficiente, veloce, studiato per una clientela che pretende molto. La media temporale di navigazione è di 30 minuti, il ‘re’ dei download si conferma il gioco da scaricare.

Tra i contenuti per cellulari, spiccano, quindi, i giochi. Ma sono soprattutto quelli con soldi veri, tipo il Texas Hold’em Poker i giochi che funzionano benissimo con l’Internet per mobile. Anche i contenuti editoriali si guardano molto. Ecco perché sono nati all’estero i giornali solo per mobile. E hanno anche avuto successo!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017