Excite

Suonerie, questione sicurezza: come tutelarsi

Le suonerie e i contenuti per cellulari sono molto ricercate da giovanissimi e non, perché permettono qualcosa di speciale: essere personali, unici e alla moda. Loghi e suonerie simpatiche permettono al vostro cellulare di non essere solo un mezzo anonimo per comunicare ma di essere un simpatico ‘amico’ che ci tiene compagnia e fa sorridere. Tuttavia, il mercato delle società che offrono contenuti per cellulari continua a essere costellato di truffe, più o meno gravi.

‘Suonerie e loghi in abbonamento publicizzati in modo ingannevole’: ecco quanto fa sapere Assoutenti in merito, basandosi su due sentenze del Consiglio di Stato che mettono l’accento sulle corresponsabilità di Telecom, Wind e Vodafone che permettono a queste società di lanciare pubblicità di questo tipo. Ci sono in corso procedimenti contro le compagnie telefonicheper una somma complessiva totale di 1.450.000 euro: questo la dice lunga sulle proteste dei consumatori e sulla gravità della pubblicità ingannevole per questo tipo di business.

Per scaricare in sicurezza suonerie, contenuti e loghi per cellulari, la regola fondamentale è una: verificate sempre se dietro la promozione non ci sia una sottoscrizione di un abbonamento. Siate cauti nel fornire il vostro numero di telefonino, altrettanto siatelo quando deliberatamente scaricate un abbonamento. Leggete i termini e le condizioni, ricordatevi che qualcuno può pubblicizzarvi una promozione per un certo periodo che poi può aumentare nel costo. Rivolgetevi a società abbastanza conosciute e non fatevi incantare da certi prezzi che vi sembrano bassi: come sapete, è sempre vero il detto per cui non è tutto oro quello che luccica.

foto©webbando.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017