Excite

Suonerie dei cellulari android: personalizzarle con un semplilce download

Digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole "suonerie cellulari android download" è la maniera più veloce per trovare siti e applicazioni che permettono di personalizzare la parte audio di uno smartphone con il sistema operativo targato Google. Un cellulare che squilla con le note di una particolare canzone o melodia è una delle passioni più diffuse tra i possessori di smartphone.

    Web

Le suonerie personalizzate

E' capitato a tutti di chiedersi come si trovano nel web le suonerie per cellulari android e se i download sono semplici o gratuiti.

Scaricare sul proprio smartphone una canzone o una suoneria in particolare è una prassi diffusa che permette di adattare il dispositivo mobile ai gusti personali di chi lo usa e lo possiede.

Il sito per eccellenza che offre sfondi, suonerie, icone, e tutto quello che può essere cambiato in un cellulare è http://www.zedge.net/, disponibile anche come applicazione nel market Android (Google Play). Il funzionamento è molto semplice, una volta effettuato l'accesso si possono ascoltare le anteprime e per scaricare i motivi interessanti basta cliccare sul link corrispondente per poi impostarlo nelle suonerie del telefono.

Il sito http://scarica-musica-gratis.softonic.it/android è un'altra delle migliori piattaforme (Music Flower) che permette di scaricare musica gratuta per smartphone android. Una volta entrati nel programma è sufficiente eseguire la ricerca per titolo o cantante o con un sistema di ricerca vocale, ascoltato il brano in streaming lo si può scaricare in formato mp3 e la canzone andrà salvata in autometico direttamente nella libreria musicale del dispositivo e sarà pronta per essere ascoltata o impostata come suoneria.

Infine, con l'app "Suonerie Gratis" si possono selezionare canzoni da un'ampia lista da poter poi associare alle chiamate in entrata, agli sms o agli allarmi per note ed agenda. Questa applicazione è gratuita, ma supportata da pubblicità.

Conclusione

Le suonerie personalizzate per cellulari android comportano veloci download da siti dedicati o da comode app. E' sufficiente eseguire una rapida ricerca sul web. Una volta trovata la piattaforma ideale ed imparato il meccanismo il gioco è fatto: sarà possibile rinnovare la suoneria dello smartphone a seconda dei gusti personali o delle mode musicali del momento.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017