Excite

Suonerie per cellulari: ora basta un'apps

Fino a poco tempo fa, l'unico modo per personalizzare le suonerie per cellulari e non utilizzare quelle di base presenti su ogni telefono, era quello di scaricarle da siti internet molto spesso a pagamento o riceverle, sempre a pagamento, tramite servizi in abbonamento via sms. Ma oggi grazie alle apps per cellulari le cose sono cambiate.

    eurodroid.com

Una sola apps tante suonerie

Oggi grazie all'avvento dei moderni smartphone è davvero possibile scaricare tante suonerie per cellulari in un colpo solo e, molto spesso, senza nemmeno dover spendere un euro. Non ci si riferisce ai noti programmi per la manipolazione dei file mp3, programmi come Audacity che consentono di ritagliare piccoli file musicali da impostare come suonerie. Programmi semplici ed utili ma non certo alla portata di chi ha poca dimestichezza con pc e smartphone.

Oggi per avere tante nuove suonerie per cellulari bastano le apps. Le apps sono dei piccoli programmini che è possibile installare sugli smartphone; le apps vengono scaricate sugli "Store", come iTunes per gli iPhone, Android Market per gli Android e Marketplace per i Windows Phone.

Le apps in generale, e quelle per le suonerie in particolare, possono essere gratuite o pagamento. Su iPhone sono per lo più a pagamento, mentre su Android se ne trovano centinaia anche gratuite.

Come funzionano? Una volta installata l'apps, direttamente dal menu è possibile scegliere una delle varie suonerie proposte venga impostata come tono di chiamata del nostro cellulare. Pochi secondi ed il gioco è fatto. Non è necessario essere dei maghi degli smartphone o esperti smanettoni, le procedure sono alla portata di tutti.

    androidcentral.com

Attenzione alle apps a pagamento

L'unica precauzione da osservare quando si scaricano suonerie per cellulari tramite le apps per smartphone è quella di controllare che effettivamente si tratti di prodotti gratuiti. Questo controllo deve essere fatto prima e dopo l'installazione dell'apps, evitando assolutamente di fornire dati sensibili come il numero di alcune carta di credito.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017