Excite

Suonerie cellulari: personalizza il tuo cellulare con un click!

Chi di noi non ha con sè uno smartphone o un telefono cellulare di ultima generazione pieno di applicazioni varie e suonerie polifoniche? Quanti di noi non hanno almeno una volta pensato di cambiare suoneria e trovarne qualcuna veramente originale per personalizzare ad hoc il proprio telefonino? Il web è ricco di siti che offrono gratuitamente suonerie per cellulari. Personalizza quindi il tuo cellulare con un click e senza spendere un centesimo, scegliendo tra migliaia di files.

Le nuove applicazioni introdotte nel campo della telefonia mobile hanno portato allo sviluppo di un mercato parallelo che fornisce ogni giorno nuovo materiale per personalizzare il proprio cellulare. La possibilità infatti di cambiare, creare o semplicemente scaricare suonerie per cellulari direttamente dal web, ad esempio, ha sviluppato un settore che non sembra conoscere crisi, anche perchè sono gratis! Ma attenzione: prima di scaricare qualsiasi suoneria o applicazione varia, accertati che si tratti di un sito gratuito e che non richieda nessun tipo di abbonamento a pagamento. Ecco alcuni dei siti consigliati.

Tra i migliori consiglio Softonic, un sito completamente gratuito in cui poter scaricare suonerie polifoniche di ogni tipo compatibili con tutti i modelli di cellulare: dalle più bizzarre, alle colonne sonore dei film, agli ultimi successi musicali. Il sito non richiede una registrazione, pertanto diventa facile e veloce procedere al download di ogni file scelto. Ma non solo. Sul sito sono disponibili anche applicazioni e video per personalizzare il tuo cellulare senza nessun costo aggiuntivo.

Un altro sito molto interessante è Mobango: suonerie polifoniche e true tone per cellulari, ma anche temi, giochi, applicazioni, video e sfondi, tutto completamente gratis. A differenza del primo, per accedere all'area download devi prima registrarti al sito Mobango: operazione semplicissima che richiede pochi minuti. Si possono trovare le ultime hit del momento e giochi java compatibili col tuo smartphone.

Perchè non creare tu stesso una suoneria per il tuo telefonino? Sul web esistono dei siti che consentono di creare una suoneria personalizzata caricando un file mp3 o una colonna sonora da Youtube. Tra i migliori, che tra l'altro non richiedono neanche una registrazione, segnalo Audiko.net (dove oltre a creare la propria suoneria, si possono scaricare anche le suonerie create da altri utenti del sito) e Makeownringtone.com (decisamente più completo del primo e dall'aspetto più professionale, con cui si ottengono dei risultati migliori).

Esiste poi un'applicazione con cui si possono creare suonerie mono e polifoniche con una qualità audio pari all'originale. Si chiama Magix Melody Maker ed è un software con cui, oltre a creare musica di alta qualità, si possono aggiungere effetti audio o remixaggi degni di una piattaforma professionale.

Basterà salvare la suoneria appena creata sul tuo pc e scaricarla in seguito sul tuo cellulare con collegamento usb o bluetooth. Avrai così diversi vantaggi: una suoneria che non ha nessun'altro, la tua musica o frase preferita assolutamente originale e di alta qualità, ma soprattutto non avrai speso nulla e avrai la soddisfazione di averla creata tu stesso, mettendo a frutto la tua creatività.

 (photo © koalazymonkey per Flickr)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017