Excite

Suonerie cellulari: mp3 con Audacity

Se siete stanchi delle solite suonerie preimpostate sul vostro smartphone, se desiderate personalizzare il vostro cellulare con un allarme simpatico, originale, con la colonna sonora di un film o l’ultimo successo radiofonico o volete come suoneria per le vostre chiamate il ritornello di una canzone che amate, allora nulla di più semplice con audacity, il software gratuito di soundforge.

Come prima cosa scaricate il software free all’indirizzo audacity.sourceforge.net e procedete con l’istallazione sul vostro pc. Una volta avviato il programma basta cliccare alla voce File e Apri per scegliere un brano sul vostro pc da cui poi estrarre la suoneria. Aperto il file potrete accedere all’intero brano: selezionate con il tasto sinistro la parte di canzone che intendete tagliare, trascinando il mouse fino al punto di chiusura e avviate il comando copia. Aprite un nuovo file e incollate la selezione.

Ora per rendere più morbido intro e finale della vostra nuova suoneria inserite con il comando Fad in e Fade out (in Effetti) nei primi due secondi del brano incollato e al termine della canzone. A questo punto la vostra nuova suoneria è quasi pronta. Non vi resta che esportarla in un formato compatibile: in genere è consigliata salvarla in file mp3, più leggero rispetto ad altri formati e rinominarla come vi è più comodo. Salvata la nuova suoneria in mp3 potrete trasferirla sul vostro dispositivo in pochi secondo attraverso cavetto usb.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017