Excite

Per le suonerie dei cellulari arriva il convertitore MiditoMp3

Suonerie per cellulari, musica sempre a disposizione: da adesso, per il mondo Apple, questo è possibile attraverso un convertitore dedicato, dal nome che sottolinea già tutta la sua funzionalità: MiditoMp3. Questa speciale applicazione, che potrete trovare sull'Apple Store, a 11 euro e 50 centesimi (prezzo contro cui i blog tematici stanno già protestando), consente di trasformare i file Midi in Mp3 oppure in file Wav.

Questa applicazione per cellulari Apple consente a tutti di fare questa conversione, anche ai meno esperti: infatti l'interfaccia è studiata in modo molto semplice per permettere a tutti di fare questa operazione. Ma la novità più rivoluzionaria è data dal sistema di rendering di questa applicazione. Mentre ci si aspetterebbe che la velocità sia data dall'hardware del pc oppure dalla scheda audio utilizzata, in realtà questa applicazione ha una velocità tutta 'sua': sembra, infatti, che il software riesca a gestire un suo motore interno, a quanto pare, piuttosto veloce.

Il vero vantaggio è per le suonerie dei cellulari che con questa applicazione potrete personalizzare quanto vorrete, semplicemente avendo sul vostro mobile un supporto audio mp3. Dai blog, le reazioni sono state diverse: c'è chi è entusiasto e c'è chi giudica l'applicazione inutile. In particolare, si dice, che alla fine tutto questo processo è possibile anche solamente trascinando il file midi in iTunes convertendolo in qualsiasi formato audio (mp3, aac). Molti considerano il costo troppo alto. Solo tra qualche mese saremo in grado di dire se è stata un'applicazione di successo o meno e quindi fare delle valutazioni post.

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017