Excite

Suonerie cellulari: applicazioni per l'iPhone

Esistono diversi programmi, scaricabili o usufruibili direttamente online, che permettono di creare suonerie per iPhone. In questo articolo ne segnaliamo, a nostro giudizio, i tre migliori.

Il primo è RingtoneStudio, applicazione Mac che permette di creare suonerie caricando file .mp3 o video, semplicemente trascinandoli nell'apposita finestra. Così facendo, in modo rapido e automatico il file viene convertito in formato .m4r, l'estensione riconosciuta da iPhone. Creata la suoneria, la si può anche importare su iTunes. Ottimo programma RingtoneStudio, al prezzo modico di 11 euro.

Totalmente gratuito è invece Audiko, un programma che consente con tutta facilità e divertendosi di creare suonerie per iPhone e anche altri cellulari. Con il programma è possibile tagliare e mixare un brano musicale qualunque. A dire il vero però, Audiko non è un software da installare sul computer, ma un servizio web 2.0. Il portale vanta già di per sé innumerevoli suonerie, ma permette anche di caricarne delle proprie eseguendo l'upload di un file .mp3 o linkando a un altro sito, ad esempio un video su Youtube.

Per gli utenti Windows, raccomandiamo invece iTinger, al 100% compatibile con iPhone 2g e 3g. Scaricabile gratuitamente in rete, il programma è estremamente semplice e intuitivo. Basta importare un file audio .mp3, ascoltarne la preview, esportarlo nel formato .m4r compatibile per iPhone. È anche possibile modificare il file mediante la gestione degli effetti, ma tale funzionalità non è purtroppo gratuita.

(foto © prime-news.info)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017