Excite

Suonerie, arrivano i social network per gli appassionati

L’industria dalle aziende che vendono online suonerie, screensaver e sfondi è molto florida, in continua espansione. In Italia il suo fatturato è esorbitante e cresce sempre più.

Il fatto che in TV e sui giornali ci siano sempre più spesso spot pubblicitari che invitano ad acquistare una suoneria per cellulare è la prova di quanti sia fiorente quest’ambito e di quanto il mercato delle suonerie sia in espansione.

Suonerie c’è ne è di tutti i tipi e per tutti i gusti. Anche il costo varia molto a seconda del tipo di suoneria e a seconda di come viene erogato il servizio.

Anche le modalità di acquisto sono varie: ci sono i siti che propongono un abbonamento, quelli da cui è possibile scaricare la suoneria solo dopo aver pagato la cifra pattuita, quelli che inviano la suoneria via MMS, ma impediscono all’utente di poterla usare finche non viene inviata loro la password (il codice per aprire la suoneria viene rilasciato solo dopo che l’utente ha effettuato il pagamento) e così via.

Per chi vuole scaricare suonerie gratuitamente ci sono dei siti che offrono questo servizio in maniera free. Tra questi c’è, ad esempio, l'innovativo Bongotones, un social network di appassionati di suonerie in cui ciascuno può creare, condividere e scaricare una suoneria.

Trattandosi di un social network, inoltre, è possibile stringere amicizie, conoscere nuovi amici, parlare con altri utenti, eccetera.

Insomma, il Web con il suo spirito partecipativo, va in soccorso anche di tutti quelli a cui piace avere sempre nuove suonerie aggiornate, ma non vogliono spendere soldi per averle.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017