Excite

Suonerie 2011: le più scaricate

Se volete sapere quali sono state le suonerie 2011 più scaricate fino al mese scorso, ecco una panoramica sui brani più apprezzati dagli amanti della musica e dei telefonini che vede un sostanziale pari merito tra musica italiana e estera. Si tratta della top ten italiana, molto diverso infatti sarebbe il discorso considerando il download effettuato in altri paesi d’Europa o del mondo.

Tra le suonerie italiane più apprezzate c’è stata quella del brano che Emma e i Modà hanno presentato a San Remo, ‘Arriverà’ e della canzone di Vasco ‘Eh…già’ tratta dal nuovo album del rocker più amato d’italia. Tanti download anche per la suoneria di Bastardo, brano cantato da Anna Tatangelo e di ‘Tutto l’amore che ho’ di Jovanotti.  Inoltre, visti i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, molto apprezzata è stata anche la suoneria ispirata all’inno di Mameli in diverse versioni.

Tra gli artisti stranieri si trovano ai primi posti per downolad di suonerie Shakira con ‘Sale el Sol’, Lady Gaga con ‘Born this Way’, Jennifer Lopez con ‘On the floor’ e Christina Aguilera con ‘Something’s Got a Hold on me’. Come si può notare, quindi, le suonerie più scaricate coincidono spesso con i brani musicali pop più ascoltati del momento.

Ogni sito che mette a disposizione suonerie per diversi modelli di cellulari e smartphone ha poi una sua personale classifica dei brani più scaricati dagli utenti. Si possono consultare a seconda della categoria di appartenza della suoneria: pop, classic, latina, jazz, ecc. o di altri criteri. Spesso queste classifiche non coincidono con quella generale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017