Excite

Suoneria, il servizio Mondadori shop

Il connubio tra musica e cellulari continua a piacere agli italiani e a tutti i possessori di cellulari. Le suonerie sono il nuovo modo per le case di produzione musicale per fare soldi in periodi in cui nessuno più compra la musica. La parte da leone la fanno ancora, infatti, i brani da hit parade.

E sono contenti i produttori che hanno visto crescere i loro guadagni, nonostante la percentuale che spetta a loro sia molto bassa. Ma sono milioni le suonerie che ogni giorno vengono scaricate che i guadagni si fanno sulla quantità. Infatti sui due – tre euro mediamente spesi dal fruitore il 20% è l'IVA, il 12% il copyright, quindi metà di quello che rimane va alle case di telefonia mobile e l'altra metà alle major.

Su Mondadori shop troverete il servizio in abbonamento per scaricare suonerie in collaborazione con Tim, Vodafone e Wind con un costo massimo di 3 euro, più i costi aggiuntivi per la navigazione WAP e l'invio del messaggio. Sulla home page della pagina 'suonerie' troverete le truetones, ossia le riproduzioni esatte dei brani da cui sono tratte e le 'polifoniche'. Tra le prime potete scegliere Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, Only you e la sigla del telefilm di Canale Cinque Tutti pazzi per Bruno; tra le seconde, invece, la colonna sonora del film di Gabriele Muccino ' Baciami ancora'.

(foto © tomshw.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017