Excite

Il suono della suoneria è troppo debole? Editiamola e rendiamola forte!

Con la diffusione degli smartphones e dei cellulari di ultima generazione, è stato possibile accedere a migliaia di suonerie scaricate da internet oppure create personalmente da brani musicali.

Tuttavia spesso ci troviamo di fronte a spezzoni che poi, una volta inseriti nel cellulare, anche con un volume molto alto, risultano bassi e quindi poco comodi per il normale utilizzo.La suoneria forte è importante per sentire quando riceviamo chiamate anche in condizioni di rumore, visto che spesso teniamo il cellulare in tasca, borsa etc.

Come ovviare a questo problema? Bisogna procedere con l'editing, ossia la modifica del nostro file suoneria con un programma adatto.Un ottimo software completamente gratuito per questa procedura è Audacity, scaricabile gratuitamente da audacity.sourceforge.net

Partiamo dal nostro file (per comodità diciamo che è un MP3, ma in caso di iPhone potrebbe essere un file che necessita di una conversione) ed importiamolo in Audacity, aprendolo. Selezioniamo la parte che è bassa e tramite gli strumenti usiamo la funzione AMPLIFY (amplifica) e proviamo per esempio inserendo una percentuale del 200% (ossia il doppio). Dopo un paio di tentativi sicuramente avremo una suoneria forte ma che non è fuori campo audio e perfettamente udibile senza rumori fastidiosi dovuti all'aumento del volume.Sarà sufficiente ritrasferirla nel nostro smartphone ed utilizzarla.

Per scaricare suonerie già pronte ed avere un archivio davvero complleto di brani consigliamo ai nostri utenti di visitare Audiko, una piattaforma completa che permette anche l'editing e la conversione della suoneria nel formato proprietario di Apple iPhone.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017