Excite

Suoneria gratis per cellulari: ecco come fare

Suoneria per cellulari?Ogni giorno nascono nuovi siti e piattaforme free per permettere agli utenti di personalizzare a proprio piacimento il telefono. Nel dettaglio vedremo i tre portali più cliccati dagli internauti, descrivendone le principali caratteristiche. Attenzione però alle truffe, perché il rischio di ritrovarsi un abbonamento settimanale a pagamento è sempre dietro l'angolo.

I tre siti più cliccati

Suoneria gratis per cellulari, scopriamo i tre siti più cliccati dagli internauti:

  • Miesuonerie.it: è un sito interamente in italiano che permette di scaricare gratuitamente qualsiasi tipo di suoneria, senza firmare alcun abbonamento. Nella homepage sono segnalate le "top" del mese e le ultime entrate. Sulla sinistra si trova il menu "suonerie", dal quale è possibile cercare la musica desiderata in base alla tipologia: da classica a rock, da pop a dance. Tra le altre sono disponibili anche le sezioni cartoni e film. Inoltre se non si riesce a trovare la suoneria preferita, il sito offre la possibilità di cercarla attraverso l'apposito menu "cerca".
  • Shaui.com: la piattaforma si distingue per avere al suo interno suonerie divertenti e originali. L'interfaccia non è di facile utilizzo come quella del sito precedente, ma l'utente è in grado di disporre di un'ampia offerta. Tra i servizi presenti segnaliamo sveglie, suoni di animali e notifiche di SMS e MMS.
  • Mobango.com: è uno dei siti più conosciuti e apprezzati dagli utenti del web. Vengono offerte tante applicazioni, fra cui video e temi, completamente free. Le suonerie sono scaricabili direttamente dal computer attraverso la tecnologia bluetooth. Inoltre è possibile condividerle nei più famosi social network.

Evitare le truffe

Spesso nel web si può incappare in episodi spiacevoli quando si scarica una suoneria per cellulari. Molti siti di telefonia promettono servizi accattivanti ai loro utenti, tenendo nascosta con arte la finalità di lucro. L'unico modo per evitare di cadere in una truffa è quello di non dare il proprio numero di telefono per nessuna ragione, qualora eventualmente sia richiesto. Altrimenti il rischio concreto che si corre è ricevere un messaggio che segnala l'avvenuta registrazione ad un servizio di abbonamento settimanale che non si è mai richiesto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017