Excite

Store Android: come funziona

  • Excite

Sono moltissimi i consumatori che, oggigiorno, acquistano un nuovo smartphone Android. Tuttavia, nonostante il maggior successo che il sistema operativo mobile di Google guadagna ogni giorno, non tutti i consumatori sono informati su come utilizzare lo store Android che, d'altronde, ha un nome ben preciso: Android Market.

In realtà, utilizzare l'Android Market è molto semplice, infatti basta seguire alcuni semplici passaggi e poi potremo scaricare tutte le applicazioni e i giochi che preferiamo. Molti di questi, inoltre, sono disponibili gratuitamente, mentre solo una piccola quantità (rispetto al numero totale delle applicazioni sviluppate) sono a pagamento. Vediamo come fare per utilizzare facilmente il Market Android.

Innanzitutto, è necessario avere a disposizione una connessione internet sul proprio smartphone, che sia Wi-Fi o 3G non c'è differenza. Una volta connessi correttamente alla rete, accedete all'Android Market e, come scoprirete, vi sarà richiesto di creare un account Google Gmail o di accedere con uno già in vostro possesso. Una volta completato questo passaggio (abbastanza semplice anche se doveste creare un nuovo account Gmail), dovrete accettare le condizioni poste dal contratto di Google.

Una volta compiute queste due semplici operazioni, potrete entrare nell'Android Market senza problemi in qualunque momento, l'importante è che siate connessi alla rete. Da lì, scaricare le applicazioni Android sarà un gioco da ragazzi, infatti quando cliccate su una di queste per leggerne la descrizione, troverete in cima alla pagina che vi apparirà il tasto "Installa" e, una volta premuto, ci penserà il vostro smartphone a tutto il resto. In men che non si dica, troverete la nuova applicazione nel vostro menù.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017