Excite

Stonex One, Francesco Facchinetti lancia il suo smartphone: "Tecnologia di serie A a prezzo incredibile"

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Francesco Facchinetti ha talento? La rete si è spesso interrogata sulla questione ma, di fatto, l’ex dj Francesco è passato dallo sfornare tormentoni estivi al condurre talent show, dal presidiare una poltrona di giurato al proporsi come lo Steve Jobs italiano. Si perché Facchinetti jr domani lancerà sul mercato il suo primo smartphone pensato, programmato e realizzato in Italia. Il suo ingresso nella telefonia è stato annunciato oggi con tanto di video. Quindi possiamo certificarlo: il talento di Facchinetti è reinventarsi.

Le foto del litigio in strada tra Facchinetti e Alessia Marcuzzi

Il giudice di The Voice si è mostrato al suo pubblico seduto su un prato, con occhiali da dottorino e capelli spettinati alla scienziato pazzo. “Stay hungry, stay foolish”? No, Facchinetti esordisce citando l’uomo ragno: “Da grandi poteri derivano grandi personalità” e poi passa a presentare il progetto. Due anni di gestazione per rispondere alla domanda: “Perché se voglio comprare tecnologia di serie A devo spendere una barca di soldi?”. La risposta è “Stonex One”, uno smartphone pensato e creato da “talenti italiani”. Un cellulare che, secondo Facchinetti è “Competitivo, con caratteristiche equiparabili ai due migliori cellulari sul mercato” ma con un importante differenza: il prezzo. Stonex One avrà infatti un prezzo “anni luce più basso” perché – citando Facchinetti – “L’Italia ha bisogno di essere competitiva sugli smartphone”. E l’Expo cade a fagiuolo.

Facchinetti non approfondisce le caratteristiche tecniche (“che interessano solo agli smanettoni”) ma per avere risposte basta recarsi sul sito ufficiale dove è già presente un countdown che finirà la sua corsa il 15 Aprile. Lo smartphone potrà contare sulla potenza di un processore octa-core a 64 bit con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata, supporto alle reti 4G LTE, una fotocamera da 21 megapixel e un display Quad Hd da 5,5 pollici. Il sistema operativo sarà Android Lollipop. Design e prezzo verranno comunicati presto.

"Break The Rules" Rompi le regole è quello che stiamo facendo con il NOSTRO smartphone #StonexOne. Ecco un video che risponde ad un po' dei vostri quesiti, poi registratevi su www.stonexone.com per rimanere aggiornati, domani pubblicheremo i rendering. Stiamo cercando programmatori Android, se volete fare parte nel TEAM scrivete qua sotto. Tecnologia di SERIE A al GIUSTO prezzo! Questo è l'obiettivo e insieme ce la faremo.Ps Grazie a tutti per l'interesse e la curiosità con cui vi siete avvicinati a questa SPLENDIDA avventura, non me lo aspettavo.

Posted by Francesco Facchinetti on Martedì 14 aprile 2015

Il claim pubblicitario di Stonex One è “Break the rules” (ovvero rompi le regole) e i principali tech blogger sembrano volergli dare fiducia. Meno clementi i commentatori sui social che non perdonano a Facchinetti lo scotto di essere un “figlio di”, privilegiato anche nel poter investire sui talenti italiani. E poi – continuano in molti – “due anni per affidarsi ancora una volta ad Android?”..

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017