Excite

Stonex One, caratteristiche e spedizione: le vendite riaprono il 29 Luglio dopo il tilt del primo giorno

  • Youtube

Gli Stonex One, attesissimi smartphone prodotti dalla casa brianzola a cui capo troviamo Francesco Facchinetti, hanno invaso il mercato. O meglio, ci hanno provato. Degli oltre 10 mila telefoni richiesti ne sono stati spediti solo 300. Poi la prevendita si è bloccata e gli utenti sono saltati su tutte le furie. Il coach di The Voice ha spiegato che si è trattato di una scelta obbligata in quanto non c’erano i mezzi per spedire oltre 300 telefoni nei sette giorni (questa la promessa). Sale quindi ulteriormente la febbre per lo smartphone pensato e realizzato in Italia da team italiano. Ma ne vale la pena?

Facchinetti lancia il suo smartphone: “Tecnologia di serie A, prezzi incredibili”

Va detto che le decine di migliaia di persone intenzionate ad acquistare il telefono lo hanno fatto praticamente a scatola chiusa, o quasi, senza vedere nulla di concreto. Certo, il prezzo di 289 € è decisamente competitivo se consideriamo che vengono promesse caratteristiche top di gamma ma cosa sappiamo ad esempio del sistema operativo, una rom di Android Lollipop 5.0 chiamata CIAO OS con codice open source che renderebbe il telefono unico sia fuori che dentro?.

Quel che sappiamo è che il processore MediaTek 6795 octa-core sembra promettere grandi cose così come lo schermo Quad HD da 5,5 pollici che è lo stesso dell’attesissimo iPhone 6 Plus. La fotocamera, con sensore Sony da ben 21 Megapixel sposta in alto l’asticella. Ottima anche la Ram da 3 Gb. A questo punto ci si chiede: quando si potranno acquistare i telefoni?

Si riparte giorno 29 con le vendite e stavolta i pezzi a disposizione saranno 15mila. Facchinetti precisa: “Come sempre la priorità sarà data a chi per primo si è iscritto al sito ufficiale e a chi ha raggiunto l'obiettivo prefissato nel videogame Smash Phone presente sempre sul sito”. I soldi saranno comunque prelevati il 15 agosto e i primi modelli saranno consegnati a partire dal 20 agosto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017