Excite

Spotify e Ford, partnership al ritmo di muscia

  • Getty Images

Il servizio musicale on demand Spotify sarà integrato, attraverso la tecnologia AppLink di Ford Sync, in Europa su almeno 3,5 milioni di veicoli Ford: il debutto avverrà sul SUV EcoSport.

La migliore App al mondo è Atooma, leggi la news

L'annuncio è stato fatto al Mobile World Congress da Paul Mascarenas, chief technical officer, di Ford. All'internod ella fiera di Barcellona è stato presentato anche il Suv Ford che per primo avrà a disposizione il dispositivo Spotify.

Tramite AppSync e AppLink il conducente, senza distrogliere le mani dal volante e lo sguardo dalla strada, potrà, tramite comandi vocali, selezionare la playlist preferita, o ascoltare una track-list casuale oppure, ancora, accedere ai contenuti inviati dagli amici e, perché, no, ascoltare la lettura dei quotidiani.

La tecnologia AppLink, tramite comando vocale, si interfaccia con le applicazioni dello smartphone. Altre app supportate sono Kaliki Audio Newsstand (per la lettura dei quotidiani, a breve saranno a disposizione anche quelli italiani) Glympse (grazie alla quale è possibile condividire la posizione e l'orario stimato di arrivo con gli amici) e Asha, con cui si avrà accesso alle radio digitali.

Ford è presente a Barcellona con grande entusiasmo, mostrando un grande appeal con l'hi-tech che sempre più integra con i propri veicoli. Il servizio musicale, 20 milioni di brani a disposizione nel suo mega-carniere, punta ad allargare la popolarità.

"Spotify è il nostro partenr perfetto", ha dichiarato Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford "Vogliamo offrire ai nostri clienti una grande qualità di ascolto e funzionalità, il tutto senza staccare le mani dal volante. Ford SYNC e AppLink faranno, in questo senso, la storia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017