Excite

Dove e come spedire sms gratis dal tuo pc

  • Foto:
  • Tecnocino

Se sei un grande messaggiatore o semplicemente hai finito gli sms gratis che prevede il tuo piano tariffario, e vorresti usare il tuo computer per inviare sms ai tuoi amici, non puoi non provare i servizi che il mondo del web mette a disposizione di tutti!

Fino a qualche anno fa, i siti che permettevano di inviare sms gratis verso tutti gli operatori erano centinaia, tutti funzionanti e senza limiti. Dopo però, l'abuso da parte degli utenti e la seguente protesta dei vari gestori, sono stati drasticamente ridotti e cambiati i servizi a disposizione online. Molti hanno introdotto la registrazione obbligatoria, è stato ridotto il numero massimo di sms da poter inviare giornalmente, ma sopratutto sono nati moltissimi servizi a pagamento. Adesso vediamo quali sono i siti web che funzionano tuttora e in che modo ci permettono di inviare sms:

Il primo che ci sentiamo di segnalare, per efficacia è Skebby (http://freesms.skebby.it/) che permette di inviare 2 sms al giorno senza nessuna registrazione. In alternativa, se decidiamo di iscriverci al sito, sempre in modo gratuito, e di confermare il nostro numero di cellulare, abbiamo a disposizione 5 sms al giorno con la possibilità di scegliere il mittente a nostro piacimento.

Un altro sito che permette di spedire sms gratis dal pc è Giovani.it (http://freesms.giovani.it/). Qui è necessario autenticarsi, perciò devi prima registrarti al sito. Dopodichè puoi inviare infiniti sms, senza la possibilità di personalizzare il mittente. Durante alcune nostre prove, questo sito ha impiegato oltre 5 minuti per recapitare l'sms che abbiamo spedito!

Popolis (http://www.popolis.it), permette di inviare 5 sms ogni giorno. E' necessario però registrarsi al sito ed inserire il proprio numero di cellulare, confermandolo e inviando un sms dal proprio cellulare, che avrà il costo di un normale sms.

Un servizio abbastanza famoso online, sopratutto per i suoi servizi a pagamento è Aimon (http://aimon.it). Previa registrazione gratuita, è possibile inviare fino a 3 SMS gratis al giorno senza scelta del mittente (è un opzione che possiamo aggiungere, però a pagamento!).

Naturalmente tutti i siti che vi abbiamo indicato sono completamente gratuiti e permettono di inviare sms da web a tutti i cellulari italiani. Come indicato anche nelle varie diciture che appaiono prima di inviare l'sms, il servizio è  completamente gratuito e come tale non garantisce l'immediata recapitazione del messaggio.

Inoltre, volevamo segnalare che registrandosi al siti ufficiali di Vodafone e TIM possiamo spedire 10 sms gratis al giorno verso i numeri di cellulare dello stesso operatore.

Se avete un abbonamento Alice Adsl, potete sfruttare anche il servizio messo a disposizione dalla Telecom. Basterà entrare nella vostra mail (http://mail.alice.it), e avrete a disposizione 10 sms ogni giorno. Questo servizio e' disponibile solo quando siete connessi dalla propria linea ADSL Alice.

Durante alcune prove abbiamo dovuto aspettare diversi minuti per vederci recapitare il nostro sms. Perciò se la fretta non è una vostra priorità, i servizi sopra elencati possono rivelarsi davvero utili!

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017