Excite

Sony Xperia Z1 Mini, lo Z1s è sempre più vicino

Se ne parla ormai da settimane, ma al conferma ufficiale non è ancora arrivata: stiamo parlando del Sony Xperia Z1 Mini, meglio noto come Sony Xperia Z1s. Numerose ormai le informazioni trapelate sul dispositivo, così come scatti rubati che ne confermano l'esistenza: ecco, dunque, che cosa sappiamo, sin ora, su questo nuovo modello.

Dalle immagini di confronto trapelate nelle ultime settimane si può subito notare una differenza nella grandezza dei due dispositivi: la versione mini avrà, infatti, uno schermo di soli 4,5 pollici, contro i 5 del modello originale. Il tutto per dimensioni totali inferiori, per la precisione di 127 x 64,9 x 9,4 mm, contro i 144.4 x 73.9 x 8.5 mm del fratello maggiore, sebbene il design sia molto simile.

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche interne, queste dovrebbero essere simili, se non identiche, in entrambi i modelli: sempre secondo le indiscrezioni anche lo Z1S avrà un processore SnapDragon 800 da 2,2 GHz con GPU Adreno 330, una batteria di 2300 mAh e 2 GB di RAM. Cambierà, appunto, lo schermo, non solo per le sue dimensioni ridotte, ma anche per una sua risoluzione inferiore (ma sempre performante), non più in Full HD, ma in semplice HD.

Ma quando potremo provare il nuovo Sony Xperia Z1 Mini (noto anche come Z1s?): ancora non sappiamo quando il nuovo modello verrà presentato e le voci a riguardo sono molto contrastanti. C'è, infatti, chi pensa a un'attesa più lunga, che durerà almeno sino al 2014 e chi, invece, forse più realisticamente, pensa a un futuro prossimo, anche a causa delle tante immagini rubate e rese pubbliche. Non ci resta che attendere la mossa di Sony oltre al prezzo del suo nuovo device.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017