Excite

Sony Xperia Z1: il nuovo top di gamma ricco di funzioni

Xperia Z1, diretto successore del top di gamma di Sony, Xperia Z, presentato lo scorso gennaio, si è finalmente mostrato in questo settembre 2013: ma non si tratta di un semplice aggiornamento, come il nome ci farebbe pensare, le caratteristiche migliorate sono, infatti, molteplici.

Partiamo dalle caratteristiche più prettamente tecniche, partendo dal sistema operativo, un Android 4.2.2 Jelly Bean, passando al nuovo processore Snapdragon 800 da 2.2 Ghz supportato da 2 GB di RAM, una memoria da 16 GB espandibile tramite MicroSD e una batteria da 3000mAh per un peso di 170 g e dimensioni da 144.4 x 73.9 x 8.5mm. Il tutto per un costo che si aggira intorno ai 699 euro.

Passando alle altre migliorie notiamo subito la fotocamera, da ben 20 MP (quella anteriore è da 2 MP) che, ovviamente, può scattare anche istantanee a minor risoluzione per permettere la più semplice condivisione dei file (ad esempio da 8 MP o anche inferiori), con tanto di numerose opzioni e caratteristiche come lo scatto libero multiplo, la possibilità di attivare la fotocamera direttamente in stand by o la modalità automatica.

Anche lo schermo ha subito un upgrade non da poco. Si tratta, infatti,di un classico touschscreen da 5 pollici FullHD (1920×1080) a cui è stata implementata una tecnologia con risoluzione Triluminous, la stessa utilizzata da Sony sui suoi televisori Bravia, con colori luminosi e limpidi.

Qualche novità anche estetica dettata dalla cornice ora in metallo, mentre gli speaker non risultano essere al top. Il nuovo Sony Xperia Z1 mantiene, comunque, la resistenza ad acqua e polvere che lo rendono uno dei top di gamma al momento più performanti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017