Excite

Sony Xperia Z: disponibile, riscontrati i primi problemi con il LED

Sony Xperia Z, l’ultimo modello top di gamma di Sony, è da pochi giorni disponibile anche in Italia: tante le caratteristiche che lo rendono uno smartphone davvero performante, i primi utenti che lo hanno acquistato hanno, però, riscontrato un fastidioso problema con il LED delle notifiche.

Questo, nella maggior parte dei casi, non funziona quando si riceve una notifica, sia essa una chiamato, un SMS o altro. Il LED, che si dovrebbe accendere per segnalare visivamente che una persona è stata in qualsiasi modo contattata, funziona correttamente soltanto quando il dispositivo è in ricarica. Si tratta di un problema non grave ma fastidioso, che però può essere facilmente risolto resettando il telefono (effettuando, cioè, un Factory Reset) e regolando, poi, manualmente, tutti i vari parametri come display o Bluetooth.

Questo è, purtroppo, l’unico modo per riuscire ad avere uno smartphone senza alcun problema: inizialmente, infatti, si pensava che i problemi fossero dovuti alla modalità Stamina,quella del risparmio energetico: dunque, prima di installare applicazioni e personalizzazioni varie, il nostro consiglio è quello di controllare se il proprio dispositivo è uno dei molti affetti dal problema oppure no.

Sony Xperia Z è in vendita in Italia, in entrambe le sue colorazioni, il nero e il bianco, a un prezzo consigliato di 649 euro. Con un processore Snapdragon S4 pro quad-core da 1500 MHz e una memoria da 16 GB, presenta uno schermo in Full HD da 5 pollici e una fotocamera a scatto rapido da 13 MP dotata di tecnologia Exmor RS. Resistente sia alla polvere che all’acqua, è lo smartphone ideale per tutte le condizioni e attività.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017