Excite

Sony Xperia Z: dettagli e uscita del nuovo smartphone

Sony si propone per questo 2013 appena iniziato, di porsi come terzo competitor nella “lotta” per l’egemonia dei mercati che sta contraddistinguendo Samsung, con i suoi Galaxy S, e Apple con i suoi iPhone. Allo scopo ha appena presentato, nel corso del CES 2013 di Las Vegas, il suo nuovo Xperia Z.

Video: Sony Xperia Z, le caratteristiche

Si tratta di uno smartphone di fascia altache presenta caratteristiche davvero all’avanguardia: partendo dal processore quad-core Snapdragon S4 Pro con 2 GB di RAM, passando alla tecnologia 4G LTE e alla fotocamera fast-capture da 13 megapixel, in cui si possono ritrovare elementi ripresi direttamente dalle macchine fotografiche Sony grazie ai quali è possibile riprodurre istantanee ottimali in ogni situazione.

Passando allo schermo, il nuovo Sony Xperia Z monterà un Reality Display Full HD da 5 pollici a 1080p, in grado di riprodurre immagini brillanti con la sua tecnologia Mobile Bravia Engine 2 e un’alta densità di pixel (443 per pollice). Altra caratteristica molto interessante è la resistenza alle intemperie del dispositivo che non si dovrebbe rovinare né con polvere né, tantomeno, con l’acqua.

L’unico neo del nuovo Sony Xperia Z è la memoria interna: di “soli” 16 GB, dovrà confrontarsi con i suoi competitor, Galaxy S 4 o iPhone 6 che potrebbero arrivare, per questa caratteristica, sino a 128 GB.

Ma quando arriverà sul mercato questo nuovo smartphone? L’uscita del modello è prevista per il primo trimestre 2013, anche se alcuni rivenditori britannici avrebbero rivelato che nel loro paese (e, quindi, presumibilmente anche in Italia), il nuovo Sony Xperia Z potrebbe arrivare già il prossimo 18 febbraio, tra poco più di un mese, dunque, al prezzo di 530 sterline circa (intorno ai 650 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017