Excite

Sony Xperia T3: scheda tecnica, uscita e prezzo del phablet spesso solo 7 mm

Il più sottile phablet (o smartphone di grandi dimensioni) mai visto sin ora, il Sony Xperia T3, ha una scheda tecnica di tutto rispetto: annunciato a inizio giugno 2014 dalla stessa azienda, ha uno spessore di soli 7 mm e un peso di 148 grammi.

Il display, un IPS LCD, ha una diagonale di 5,3 pollici con risoluzione da 720x1080 MP e una densità di pixel da 227 ppi, mentre il processore, è uno Snapdragon da 1,4 GHz Qualcomm quad-core supportato da 1 GB di RAM. La memoria interna, da 8 GB, può essere ampliata tramite Micro SD sino a un massimo di 32 GB e, sempre tra le caratteristiche principali, qui troviamo una doppia fotocamera, anteriore da 1.1 MP, posteriore da 8MP con risoluzione da 3264x2448 pixel con autofocus, flash LED , Face Detection e possibilità di registrare video in Full HD a 30 fps.

La batteria, da 2500 Mah, promette un'autonomia di 688 ore in standby e di quasi 13 ore in conversazione, mentre come OS troviamo anche qui, ovviamente, Android Kit Kat alla sua versione 4.4. Dal punto di vista estetico il Sony Xperia T3 risulta essere molto elegante e adatto anche a un pubblico femminile, sopratutto grazie alla sua scocca laterale che è disponibile in tre colori diversi: oltre ai classici bianco e nero, infatti, è stato presentato anche in un'interessante tonalità viola.

Disponibile in tre colorazioni

Lo spessore così ridotto risulta, dunque, il punto di forza di questo Sony Xperia T3 che si presenta, dunque, leggendo la sua scheda tecnica, un interessante phablet ma per nulla innovativo. Non stiamo, infatti, parlando del successore dell'Xperia Z ultra (modello che, invece, arriverà quasi sicuramente nel settembre durante l'IFA di Berlino), ma di uno smartphone di grandi dimensioni che dovrebbe arrivare in Italia alla fine di luglio a un prezzo abbastanza competitivo, che non dovrebbe superare i 300 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017