Excite

Sony Xperia C3, lo smartphone per i selfie ha una fotocamera anteriore da 5 MP e tante funzioni extra

In un'epoca in cui sempre più persone ritraggono i propri momenti della giornata con selfie da condividere sui più vari social networ, Sony presenta il suo Xperia C3, lo smartphone Android con fotocamera frontale da 5 MP con Flash LED, possibilità di registrare video in HD e tante altre specifiche sin ora riservate esclusivamente a quella posteriore.

Scopri Sony Xperia T3, il phablet spesso solo 7 mm

Il selfie-phonino, come è stato ribattezzato da alcuni, era già nell'aria: sin dai giorni scorsi la stessa azienda produttrice aveva, tramite i social network, annunciato l'arrivo dello smartphone che, dunque, diventa ora ufficiale. Tra le caratteristiche tecniche del cellulare troviamo la presenza di Android 4.4.2 Kit Kat, processore quad core SnapDragon 400 da 1,2 GHz, RAM da 1 GB, memoria espandibile da 8 GB e batteria da 2500 mAh. Per quanto riguarda il display, questo è un TRILUMINOS da 5,5 pollici con Bravia Engine 2 e risoluzione da 1280 x 720p, mentre non mancano le classiche connessioni e la rete LTE.

Sony Xperia Z2: scheda tecnica, prezzo e uscita

Caratteristiche non così speciali che, però, vengono affiancate dal punto forte del modello, la fotocamera. Se quella posteriore è una classica 8 MP come vista in tanti altri, quella anteriore ha una risoluzione da 5 MP, e tante funzioni extra. Ad esempio, per facilitare lo scatto, è possibile semplicemente tappare la parte posteriore dello smartphone, oppure, utilizzare i comandi vocali: in questo secondo caso sarà l'apparecchio stesso a consigliare il suo spostamento per permettere, così la realizzazione di un'immagine più centrata. Presenti, anche, piccoli strumenti di editing per migliorare, ad esempio, le luci, o altri filtri per personalizzare selfie e fotografie più in generale.

Questo Sony Xperia C3 arriverà, anche nella sua versione Dual SIM, soltanto ad agosto: disponibile in tre colori, bianco, nero e un'originale menta (sembra un verde chiaro), inizierà la sua commercializzazione prima in Cina per poi arrivare anche in Europa. Ancora, però, non si conosce quale sarà il suo prezzo ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017