Excite

Sony Xperia Acro S: lo smartphone resistente all'acqua

La gamma di smartphone della Sony si arricchisce di un nuovo modello: il Sony Xperia Acro S. Presentato recentemente agli addetti ai lavori, il nuovo dispositivo si caratterizza per un design molto ricercato ed elegante in linea con le tendenze attuali di mercato. La casa madre non nasconde le proprie ambizioni. Si tratta di un device di fascia alta pensato per dare del filo da torcere allo strapotere di Samsung ed Apple.

Descrizione e caratteristiche tecniche

Il Sony Xperia Acro S è in grado di vantare un display HD da ben 4,3 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel che rende l'uso del dispositivo molto comodo e piacevole.

Sul retro è montata una fotocamera con sensore Exmor da 12.1 Megapixel che consente di effettuare degli scatti anche in modalità "Panoramica 3D" e di girare video alla risoluzione di 1080p. Viceversa, nella parte anteriore è presente una fotocamera da 1,3 Megapixel che permette di videochiamare alla risoluzione massima di 720p.

Tra le caratteristiche di spicco dell'Xperia Acro S vi è senza dubbio l'impermeabilità della scocca. Lo smartphone è in grado di funzionare senza alcun problema dopo essere stato immerso in acqua fino ad un metro di profondità per un tempo massimo di 30 minuti. Da sottolineare che il display è stato realizzato in materiale antigraffio e soddisfa pienamente i rigidi standard dell'IPR (International Protection Ratings).

L'elaborazione è affidata al processore Snapdragon dual core da 1.5 GHz affiancato da 1GB di RAM di sistema e 16GB per lo storage dei dati e delle app. Per chi lo desideri è possibile espandere la memoria di archiviazione usufruendo dello slot per memorie microSD disposto sul lato.

Sistema Operativo e costo

Il Sony Xperia Acro S verrà distribuito con l'ultima incarnazione del Sistema Operativo di casa Google: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). Al momento non sono ancora disponibili informazioni in merito al prezzo. Trattandosi di uno smartphone di fascia alta è probabile che il costo si attesterà su livelli medio alti in linea con quelli dei dispositivi concorrenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017