Excite

Sony SmartWatch 3 e SmartBand Talk: i due nuovi accessori indossabili che l'azienda presenterà a Berlino

All'IFA 2014 di Berlino Sony non porterà solo smartphone e orologi intelligenti, ma anche altri accessori indossabili: ed è così che, oltre a conoscere il Sony SmartWatch 3, i suoi dettagli ufficiali e la sua uscita, potremo anche fare la conoscenza del nuovissimo SmartBand Talk.

IFA 2014: Samsung, Sony e Microsoft, tutte le novità attese a Berlino

Quest'ultimo, che si presenta come una via di mezzo tra un braccialetto e un vero e proprio smartwatch, non è in realtà, una novità, ma la versione migliorata dello SmartBand SWR10, la cui particolarità risiede proprio nel nuovo schermo. Questo, oltre a essere curvo per adattarsi alla linea del prodotto, implementerà una tecnologia e-ink, la stessa che viene utilizzata nei lettori ebook e che, al vantaggio di essere a basso consumo energetico unisce alcune pecche. È, infatti, più lenta di quelle utilizzate normalmente per i dispositivi indossabili e, ovviamente, non supporta la vasta gamma di colori di questi ultimi. La sua funzione (e il suo prezzo) dovrebbero ovviamente essere ridotti, permettendo al device di utilizzare il Bluetooth per connettersi allo smartphone per ricevere qualche notifica e accedere ad alcune funzioni prettamente legate al fitness.

Sony Smartwatch 2: il nuovo device basato su Android 4.0

Più complesso, invece, SmartWatch 3, terzo esemplare della gamma che, a prima vista, sembra nettamente migliorato rispetto ai precedenti e non proprio fortunati modelli, sopratutto grazie alla presenza al suo interno di Android Wear. Tra le specifiche tecniche, lo schermo da 1,68 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel, oltre alla resistenza da acqua e polvere, che lo rendono molto simile agli altri recenti modelli che avremo modo di vedere a Berlino.

Davvero tanti saranno i prodotti che Sony presenterà nel corso della sua conferenza fissata, ricordiamo, per mercoledì 3 settembre: il device più atteso sarà, indubbiamente, il nuovo smartphone, l'Xperia Z3 che potrebbe essere già presentato nella sua versione Compact, più piccola ma di uguale prestazioni, e con funzionalità integrate a questo Sony SmartWatch 3 e al nuovo SmartBand Talk.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017