Excite

Sony Smartwatch 2: caratteristiche e funzionalità

Con il passare del tempo, fin dall'uscita dei primi modelli, gli smartphone sono andati diffondendosi sempre di più e, gli vengono aggiunte sempre nuove funzionalità rendendoli più versatili e facili da utilizzare. Da oggi è anche possibile integrarli alla perfezione con un nuovo accessorio: l'orologio da polso Sony Smartwatch 2. Esploriamo dunque le sue caratteristiche

A portata di polso

L'orologio da polso Sony Smartwatch 2 ci permetterà di svolgere alcune azioni in modo più rapido rispetto al passato: infatti in genere per controllare le notifiche più basilari quali chiamate, messaggi ed e-mail, in passato avremmo dovuto, generalemente, estrarre il telefono dalla nostra tasca per controllare il tutto; ma con questo dispositivo tutte queste operazioni diventeranno più rapide. Per poter utilizzare lo smartwatch, dobbiamo prima di tutto disporre di uno smartphone con sistema operativo Android 4.0 o successivi, poi basta collegarlo con il cellulare tramite una connessione bluetooth; una volta collegato sarà possibile usufruire di tutte le fantastiche funzionalità offerte; in primis, noteremo che lo smartwatch resta sempre con lo schermo attivo: ci verrà, infatti, mostrata la schermata di un classico orologio che potremmo scegliere se visualizzarlo come digitale o, volendo usare una schermata più classica, con le lancette. Una volta attivato lo schermo con l'apposito bottone, è possibile visualizzare direttamente a schermo le notifiche più importanti, ossia quelle inerenti a chiamate ricevute, messaggi ed e-mail. Inoltre l'apparecchio dispone di molte altre applicazioni volte a migliorare ed espandere la user experience: ad esempio, è possibile accedere ai nostri account dei social network più famosi, quali facebook e twitter, in modo da estare sempre in contatto con i nostri amici. Un'altra utile caratteristica, è quella della gestione delle chiamate: infatti sarà possibile far partire una chiamata tramite lo smartwatch e conversare con la persona che si sta chiamando direttamente con un auricolare senza fili; inoltre è anche possibile mandare sms, gestire i contatti, controllare la musica da remoto e usare altre applicazioni progettate appositamente per Smartwatch, scaricabili da Google Play Store.

Prestazioni e affidabilità

Nonostante le dimensioni particolarmente ridotte, le prestazioni di Sony Smartwatch 2 sono particolarmente soddisfacenti, a partire dalla batteria. Infatti Sony garantisce che lo smartwatch ha una durata di ben quattro giorni se viene utilizzato normalmente, ma può tranquillamente arrivare fino a sette giorni se non viene utilizzato spesso. Inoltre possiede uno schermo antigraffio molto resistente ed è impermeabile, il che lo rende ideale per essere usato quotidianamente in tutti i luoghi con ogni condizione atmosferica. Essendo un accessorio indossabile tutti i giorni, questo è anche personalizzabile: infatti è possibile cambiare il cinturino scegliendone uno tra una vasta gamma di quelli proposti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017