Excite

Sony Ericsson Xperia Arc S

Dopo aver raccolto numerosi consensi e riconoscimenti con il modello Xperia Arc, Sony Ericsson presenta Xperia Arc S la degna evoluzione del suo predecessore del quale conserva intatto l'apprezzatissimo design della scocca.

Con uno spessore di soli 8,7 mm ed un peso di 117 grammi, l'Xperia Arc S è di fatto uno degli smartphone attualmente più sottili in vendita che ne rende l'uso particolarmente piacevole anche da un punto di vista ergonomico.

Caratteristiche principali e specifiche tecniche

A primo impatto ciò che si evidenzia maggiormente del Sony Ericsson Xperia Arc S è di certo il display LED LCD capacitivo dotato di una diagonale di ben 4,2 pollici ed in grado di visualizzare 16 milioni di colori. Il display integra tra l'altro l'esclusiva tecnologia Sony Bravia Engine che consente di migliorare notevolemnte la nitidezza delle immagini.

Il cuore dello smartphone è costituito da un processore Qualcomm da 1,4 GHz in grado di abbassare la propria frequenza di lavoro ad 1 GHz quando il carico di elaborazione lo consente, in modo da risparmiare sul consumo energetico della batteria in dotazione. Batteria le cui prestazioni, grazie ad una capacità di 1.500mAh, sono assolutamente in linea a quelle di altri smartphone di livello comparabile consentendo il pieno utilizzo del dispositivo per un'intera giornata senza necessità di doverlo ricaricare.

La quantità di RAM disponibile al processore è di 512 MB sufficiente per garantire un'ottimale reattività dell'interfaccia grafica agli input dell'utilizzatore. Viceversa, non particolarmente estesa è la memoria interna limitata ad 1 GB di cui solo 300 MB messi a disposizione delle App. D'altro canto nella confezione troverà posto anche una scheda di memoria microSD da 8GB in maniera tale da poter espandere le potenzialità di archiviazione del dispositivo.

Consigli per gli acquisti

In sintesi il Sony Ericsson Xperia Arc S è un ottimo terminale che può vantare un elevato rapporto qualità / prezzo considerando che attualmente viene venduto ad un costo di circa 370 euro.

I punti forti sono di certo l'elevata qualità del display e della parte ottica che con una fotocamera di ben 8 MegaPixel consente perfino di realizzare delle foto panoramiche in 3D grazie alla tecnologia 3D Sweep Panorama che poi possono essere visualizzate su un televisore 3D collegando ad esso lo smartphone mediante cavo HDMI.

Sul versante opposto la presenza di un processore single core ed un quantitativo di RAM non elevatissimo di certo non consentono di avere prestazioni paragonabili al 100% rispetto a quelle degli smartphone top di gamma delle case costruttrici concorrenti come Samsung, LG ed HTC. In ogni caso l'esperienza utente è assolutamente fluida e non mancherà di soddisfare anche utenti particolarmente smaliziati.

Grazie ad un abbassamento del prezzo di vendita che di certo avverrà nei prossimi mesi ed alla possibilità di aggiornare il device all'ultima versione di Android 4.0 a breve disponibile, l'Xperia Arc S si candida ad essere uno degli smartphone Android di riferimento sul mercato nei prossimi mesi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017