Excite

Software per Android: come e dove trovarlo

  • Excite Italia

Se anche voi avete acquistato un nuovo smartphone Android e non sapete come fare per scaricare nuove applicazioni, dovete sapere che, per riuscirci, è assolutamente necessaria una connessione internet (Wi-fi o 3G) e, successivamente, le operazioni da svolgere sono molto semplici.

I software per Android sono tantissimi e, infatti, il market è pieno di applicazioni gratuite e a pagamento raggruppate in diverse categorie. Il primo passo da compiere, se volessimo installare nuove applicazioni sul nostro device, è quello di entrare nell'Android Market (presente di default su tutti i terminali dotati di sistema operativo Android).

Una volta entrati, vi sarà chiesto di effettuare il log-in con il vostro account Gmail e, se sprovvisti, di crearne uno nuovo. Anche in quest'ultimo caso, nessun problema, potete farlo tranquillamente inserendo i dati richiesti in pochi minuti. Una volta che avete creato l'account Gmail, non vi resterà altro da fare se non accettare i termini e le condizioni previste dal contratto Google, dopodiché potrete entrare nell'Android Market con un semplice click (è sempre necessaria la connessione internet).

Tra le decine di migliaia di applicazioni che troverete, quando ne sceglierete una, vi basterà cliccarci sopra per leggere la descrizione e i commenti, se rilasciati. Inoltre, nella pagina dedicata all'applicazione, in alto troverete il tasto "Installa" e, una volta premuto, ci penserà il vostro smartphone a scaricare ed installare l'applicazione che avete scelto. Quando il processo sarà terminato e nella barra in alto vi sarà notificata la fine dell'installazione, troverete l'applicazione nel vostro menù e potrete utilizzarla quando vorrete.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017