Excite

Snake Rewind: torna, sugli smartphone, il gioco cult del Nokia 3310

  • Youtube

di Simone Rausi

”La pazienza è amara ma i suoi frutti sono dolci”. Rumilus Design scomoda perfino Jean Jacques Rousseau per lanciare “Snake Rewind”, il gioco cult dell’ormai pensionato Nokia 3310 che si appresta a tornare in una versione rinnovata ma fedele a se stessa.

Giochi vintage per smartphone: ecco i migliori

Praticamente un evergreen, il Super Mario dei dispositivi mobili, un gioco a cui hanno giocato tutti almeno una volta nella vita e che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno atteso anni ma adesso promettono che, entro qualche giorno, esattamente il prossimo 14 Maggio, il nuovo Snake 2.0 debutterà anche negli smartphone e sarà persino meglio di prima, con notevoli sorprese.

Il video trailer che vedete qui in basso mostra un’interfaccia grafica rinnovata ma non stravolta. Era facile prevedere uno snake in 3 dimensioni o con dei percorsi ricchi di ostacoli e nuove sfide. E invece no: i frutti restano formati da una manciata di pixel, il serpente continua ad essere una linea in due dimensioni. Cambiano però gli sfondi che diventano quasi tematici e acquistano colore abbandonando il triste bianco e nero obbligato degli anni passati. Vintage si ma con qualche miglioria…

Sembra infatti esserci la possibilità di acquisire uno speciale potere fulmine in grado di catturare tutti i frutti sparsi nelle vicinanze e l’eventualità di alcuni livelli bonus che, se in grado di ricalcare alla perfezione un percorso già definito, sbloccherebbero frutti e punti ulteriori. La grafica ricorda un po’ quella di giochi anni 80/90 come Pac Man. Il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme e gli store mobile e sarà in modalità half free. Sarà quindi scaricabile gratuitamente ma alcune funzionalità saranno sbloccabili solo a pagamento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017