Excite

SMS, un aiuto allo Special Olympics Italia

Da anni sono diventati lo strumento più immediato per raccolgiere fondi a favore di inziative benefiche, ne sono stati mandati a milioni per il terremoto dell'aquila, per le Twin Towers e per il disastro di Haiti, parliamo degli sms solidali. Da domenica 13 giugno è partita una nuova raccolta a favore di un programma per ragazzi con disabilità mentali che verrà chiusa il 27 giugno

Alla raccolta aderiscono le quattro maggiori compagnie di telefonia mobile: Tim, Vodafone, Wind e Tre. Basta mandare un messaggino al numero 45597 e si contribuirà, con solo un euro, alla buona riuscita di questo programma internazionale. Dal telefono fisso il messaggino ha un costo di 2 euro.

Cos'è Special Olympics Italia? Si tratta del segmento italiano del programma internazionale di Sport Unificato che intende promuovere allenamenti e competizioni tra ragazzi con disabilità mentali e ragazzi senza questi problemi. Nella stessa squadra per uno sport di inclusione e integrazione. Il progetto internazionale è sostenuto dalla Rai e dalle reti Mediaset. Include 180 Paesi e partecipano più di 3 milioni di diversamente abili . Finora sono stati organizzati più di 16 mila eventi grazie anche al costante aiuto di circa un milione di volontari sparsi per il tutto il mondo. Special Olympics è riconosciuto anche dal comitato olimpico internazionale e dal Comitato Paraolimpico.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017