Excite

Sms troppo cari. L’alternativa? Si chiama Skebby

Sms tra i più cari d’Europa ed offerte poco trasparenti. Per questi motivi, Mr. Prezzi ha intenzione di “strigliare” le aziende telefoniche italiane. Le cosiddette offerte nelle quali vengono venduti pacchetti di sms prevedono un costo che si rivela più volte lontano- per eccesso, ovviamente- dal consumo reale.

Un’alternativa per i consumatori c’è già e si chiama Skebby. Fondata da Davide Marrone, questa azienda ha ideato un programma, scaricabile sul cellulare che passa attraverso la rete mobile dati e non dalla classica rete Gsm e traducendo il messaggio in un pacchetto di circa 1Kb. Semplificando due amici scaricano il programma Skebby sul loro telefonino. Sono entrambi collegati ad Internet e si scambiano degli sms, pagando solo le spese di connessione.

Il costo si azzera se sono collegati ad una rete wireless. Tuttavia, se vogliono mandare degli sms ad un cellulare che non ha il programma, possono farlo comunque anche con Skebby. La tariffe, in questo caso, vanno dai 6 agli 8 cents. Provare per credere, risparmiare davvero sugli sms è possibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017