Excite

SMS: come impostare la suoneria

  • Excite

Ogni cellulare presente oggi in commercio vanta delle caratteristiche differenti. Tuttavia, per quanto riguarda gli SMS e la suoneria dei medesimi, le impostazioni sono, in linea di massima, le stesse e, per cambiarle, le procedure non sono troppo complicate.

Infatti, nella maggior parte dei casi, ogni consumatore riesce a modificare la suoneria di notifica SMS senza problemi ma, per quanto possa sembrare assurdo, il neofita del settore incontra non poche difficoltà nel compiere questa operazione. Andando a descrivere le procedure nel dettaglio, è possibile che il nome di qualche opzione sia differente sul vostro terminale ma, come capirete, il significato è lo stesso.

La prima cosa da fare se volete cambiare suoneria, è quella di aprire il menù del vostro cellulare e, da lì, trovare la voce "Opzioni" o, più spesso, "Impostazioni". Una volta aperto questo menù, vi ritroverete dinanzi tutte le opzioni gestibili del vostro cellulare. Per quanto riguarda la suoneria, troverete una voce che, di primo acchito, vi farà capire che è quella giusta, come "Impostazioni tono" o, più semplicemente, "Suono".

Una volta trovata l'opzione che state cercando, vi basterà selezionarla per trovarvi in un altro menù, dal quale potrete effettuare l'ultimo passo: il cambio della suoneria. Che sia indicato con "Tono di avviso messaggio" (come in alcuni Nokia) o, "Suono di notifica SMS", capirete in men che non si dica che quella è la voce da selezionare. Una volta selezionata, vi ritroverete dinanzi la lista delle suonerie presenti sul vostro cellulare che potrete scegliere e, quando avrete deciso qual è quella giusta, la suoneria dei vostri SMS sarà, finalmente, cambiata.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017