Excite

Sms per comprare frutta e verdura biologica

Nell’era del cellulare e della comunicazione per sms, chat e mail, fare acquisti con un sms forse non è poi così innovativo. Ma l’idea di vendere frutta e verdura biologica, prodotti di stagione, freschi e dai sapori succosi, questa si che è una grande trovata! E soprattutto in un’area caotica e grigia come il Bresciano, dove asfalto e cemento fanno dimenticare i buoni prodotti della terra.

Sms per comprare frutta e verdura è solo un esempio di come il cellulare e soprattutto gli sms possono essere impiegati diversamente che per scrivere pensierini e frasi fatte, spesso scaricate gratis da siti di pertinenza. Finora l’uso degli sms per fare acquisti era stato impiegato dall’Atac, l’agenzia per il trasporto pubblico del Comune di Roma. Con un sms si possono acquistare biglietti per autobus e per la metropolitana.

Con gli sms si possono anche evitare fregature negli acquisti diretti, nelle vendite in negozio, insomma. Come fare? Basta mandare un sms, il cui invio è gratuito, al servizio Consumatori del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Nel testo dello sms occorre scrivere il nome del prodotto e in tempo reale si riceverà un sms con tutte le informazioni sul determinato genere alimentare, compreso il costo di mercato all’origine e all’ingrosso.

Sms per fare acquisti è certamente un modo per guadagnare tempo, in quanto si possono ordinare prodotti comodamente e in ogni momento della giornata, e non occorre avere la connessione ad Internet, o essere esperti nella navigazione e nell’uso della posta elettronica.

(Foto © blog.netintegratori)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017