Excite

Inviare sms gratuiti ai numeri Wind: queste le migliori soluzioni

I clienti Wind, si sa, amano messaggiare: sin dalla sua nascita avvenuta nel 1999 uno dei servizi di maggior successo del gestore arancione è stato proprio il vecchio caro sms, usato anche come mezzo per creare una rete di contatti quando ancora i social network non esistevano.

Per fare questo Wind ha da tempo offerto delle opzioni che permettono di inviare numerosissimi messaggi ai proprio amici pagando un costo mensile davvero irrisorio: in tanti si ricordano di Noi Wind Sms che, al prezzo di appena 2 euro/mese, offriva ben 4000 sms da inviare a tutti i telefonini Wind.

L'offerta corrente - chiamata Noi Wind Messaggi - prevede la possibilità di inviare 1000 messaggi a settimana (tra SMS ed MMS) da inviare a tutti i clienti Wind al costo di 1 euro/settimana (più costo di attivazione di 5 euro, azzerato se nuovo cliente). In alternativa esistono le tre opzioni denominate Noi Tutti SMS che, a partire da 5 euro/mese, offrono fino a 360 messaggi da inviare ai clienti di tutti i gestori italiani.

Oltre le offerte "ufficiali" esistono però altri metodi per inviare sms totalmente gratuiti ai clienti Wind: in primo luogo è possibile utilizzare servizi di messaggistica istantanea come Windows Live Messenger o Skype, sempre più diffusi sui cellulari e sugli smartphone. Per chi invece è affezionato al tradizionale sms, il migliore servizio si chiama Skebby.

Skebby, software tutto italiano creato dal giovane Davide Marrone, permette di inviare gratuitamente infiniti messaggi a patto di scaricare l'applicativo sul proprio cellulare (ad oggi sono serviti i sistemi operativi più popolari, da iPhone ad Android, passando per Windows Phone e Nokia Symbian, senza dimenticare la piattaforma Java per i non-smartphone).

In più, grazie ad alcuni servizi accessori - come gli sms di Alice o quelli offerti ai clienti Vodafone - è possibile inviarne altri a costo (quasi) zero: l'unica necessità è infatti quella di avere una flat dati o perlomeno una tariffa a consumo, purtroppo sempre meno diffusa dagli operatori di telefonia mobile che non vedono proprio di buon occhio sistemi come Skebby.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017