Excite

Sms gratis su internet con Whatsapp

L'Italia è una delle Nazioni al mondo con il maggior consumo giornaliero di sms: una vera e propria mania quella dell'invio dei messaggini di testo brevi, particolarmente diffusa tra i più giovani. Una mania che però ha un costo che può essere abbattuto se si inviano sms gratis con internet.

    newsgeek.it

Risparmiare sugli Sms è possibile

Buone notizie per i fortunati possessori di uno smartphone o di un tablet appartenente ai maggiori marchi mondiali come gli iPhone e l'iPad di Apple, tutti i BlackBerry ed i Nokia, nonchè i vari Android.

Già da alcuni anni chi possiede uno di questi smartphone e dispone di una connessione ad internet, su rete mobile o tramite wifi, può inviare sms gratis con internet grazie all'applicazione Whatsapp.

Di cosa si tratta? Whatsapp non è altro che un piccolo programmino sviluppato appositamente per gli smartphone. Si installa dagli store come App Store di Apple o Google Play per gli Android; l'installazione può essere gratuita o a pagamento (con un costo inferiore ai 2 euro). Una volta installata l'applicazione, sfruttando la connessione dati del proprio cellulare, è possibile inviare sms ed mms gratuiti verso chiunque dei nostri contatti disponga di un altro smartphone con la stessa applicazione installata ed attiva.

Praticamente con Whatsapp si è creata a livello mondiale una vera e propria community che invia sms ed mms gratis al suo interno, risparmiando sui normali costi di servizio degli sms praticati dagli operatori mobili. Gli sms e gli mms inviati con Whatsapp arrivano velocemente grazie al servizio di delivery via push.

    feedmybite.wordpress.com

Semplice e gratuita

Si può riassumere che l'invio (ma anche la ricezione) di Sms ed Mms gratis su internet grazie a Whatsapp è un'operazione semplice e gratuita oltre che alla portata di tutti. I messaggi infatti vengono gestiti dal telefono come fossero sms comuni e sono quindi subito raggiungibili e facilmente gestibili sia in lettura che in scrittura.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017